Comunità Alloggio per Minori ” Ali per Volare”

sperimentale “Ludobus per la prima infanzia”
7 marzo 2018

“La Piramide – Cooperativa Sociale Onlus” apre le porte della sua comunità alloggio per minori ”ALI PER VOLARE” ad 8 Minori Stranieri Non Accompagnati.


La struttura è ubicata a Lioni, in via S. Antonio, n°59, accreditata ed autorizzata ai sensi dell’art. 6 del Regolamento n. 4 del 7/4/2014 di attuazione della L.R. n.11 del 23/10/2007 dal Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” con Decreto del Provv. Del Presidente del Cda n^4 del 03/03/17 con l’intento di costituirne altre.
I ragazzi, sbarcati a Salerno, sono stati affidati direttamente alla nostra comunità di seconda accoglienza, il giorno dopo l’arrivo, per assenza di strutture di prima accoglienza sul territorio; sono arrivati a bordo di Aquarius, una nave da ricerca e soccorso (SAR) dell’organizzazione non governativa internazionale italo-franco-tedesca SOS MÈDITERRANÉE, che attualmente batte bandiera di Gibilterra, attraccata al molo Manfredi.

Inizia un nuovo “viaggio” per la nostra cooperativa…………..”viaggio” verso la piena integrazione, verso l’attuazione delle migliori politiche di accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 14 =