Curriculum

La cooperativa La Piramide nel tempo

  • 06/10/2009Nasce La Cooperativa Piramide

    La cooperativa La Piramide nata nel 2009 su iniziativa di un gruppo di professionisti e operatori impegnati a vario titolo nel settore dei servizi sociali e che - negli anni precedenti - avevano condiviso progetti e idee di sviluppo.
  • Luglio 2010Gestione “Ludoteca Estiva”

    Gestione “Ludoteca Estiva” su 7 comuni dell’ambito A2, attualmente ambito territoriale A3.
  • 2012Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili.

    Gestione e coordinamento dei servizi di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili presso i comuni di Nusco, Bisaccia, Aquilonia, S.Angelo dei Lombardi, Castelfranci (Piano di Zona A2, attualmente ambito A3) affidato dal Consorzio Alfa, appaltatore della gara.
  • 2013/2014Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili.

    Gestione e coordinamento dei servizi di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili presso il comune di Ariano Irpino (AZIENDA SPECIALE CONSORTILE PER LA GESTIONE DELLE POLITICHE SOCIALI NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE N.A1) affidato dal Consorzio Alfa.
  • 2014/2015Gestione e coordinamento delle “prestazione accessorie”

    Gestione e coordinamento delle “prestazione accessorie” previste dal bando Home Care dell’INPS, affidato all’ambito territoriale A2, attualmente A3 (appaltante), sui comuni di Rocca San Felice, S.Angelo dei lombardi, Villamaina con appaltatore Consorzio Alfa.
  • 2014/2015Partner nel progetto OASI

    partner nel progetto OASI – OCCUPABILITÀ, ASSISTENZA E SOSTEGNO INTEGRATI – finanziato dal POR Campania 2007 – 2013 – Asse II Occupabilità – Obiettivo specifico f) Migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre la disparità di genere in partenariato con il Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” ed al altre cooperative, operanti sul territorio campano.
  • 2015“Servizio di Assistenza Domiciliare”

    Gestione del “Servizio di Assistenza Domiciliare”, finanziato mediante i fondi PAC (fondi strutturali europei) sul comune di Ariano Irpino.
  • 2015“Assistenza Domiciliare Non Integrata”

    Gestione del servizio di “Assistenza Domiciliare Non Integrata” su 5 comuni afferenti al (Piano di Zona A2, attualmente ambito A3) affidato dal Consorzio ICARO, appaltatore della gara.
  • 2015“Servizio Integrativo Al Nido”

    Gestione presso il comune di Ariano Irpino, in Via Cardito, di un “Servizio Integrativo Al Nido”; successivamente la gestione ha avuto seguito con il micronido “I Nanerottoli”.
  • 2015/2018“Ludobus per la prima infanzia”

    Partner del Progetto sperimentale “Ludobus per la prima infanzia”, finanziato dalla Regione Campania, POR FESR 2007-2013, insieme al Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” e all’Istituto Comprensivo “V. Criscuoli” di S. Angelo dei Lombardi, coordinando le attività su tutti i 25 comuni, finanziato dalla Regione Campania con DD n.14 del 02/02/11 (BURC n.9 del 07.02.11).
  • GENNAIO 2015“Attivazione di Tirocini formativi”

    Stipula di una convezione per l’attivazione di Tirocini formativi con l’agenzia “Napoli 2” – MESTIERI Consorzio di Cooperative Sociali SCS ed ha ospitato n. 3 soggetti in tirocinio definendo per ognuno n^ 3 progetti della durata di 6 mesi al fine di agevolare future scelte professionali, sviluppare competenze tecnico-professionali. Per uno dei ragazzi, appartenenti a categorie svantaggiata, portatore di disabilità ha richiesto proroga del tirocinio per altri 6 mesi, che gli è stata concordata.
  • 2015/2016“Servizio non in ADI”

    Gestione del servizio non in ADI, sul territorio del consorzio A1, nello specifico lotto n.5 (Ariano Irpino, Greci).
  • 2016“Prestazione Accessorie”

    Gestione e coordinamento delle “prestazione accessorie” previste dal bando Home Care dell’INPS, affidato all’ambito territoriale A2, attualmente A3 (appaltante), sui comuni di Rocca San Felice, S.Angelo dei lombardi, Villamaina con appaltatore Consorzio Alfa.
  • SETTEMBRE 2016“I NANEROTTOLI”

    Gestione il micro-nido “I NANEROTTOLI” ubicata nel comune di Ariano Irpino (AV), in via Viggiano, presso il complesso scolastico comunale; il servizio suddetto di cura all'infanzia è stato aggiudicato da ICARO Consorzio di Cooperative Sociali e dalla Piramide con Determina Dirigenziale n. 664 del 20.10.2016. Precedentemente aveva già gestito, sullo stesso territorio, un servizio similare nel comune di Cardito.
  • GENNAIO 2017"Assistenza Domiciliare non integrata"

    Gestione e coordinamento, dopo aver partecipato alla gara d’appalto in una R.T.I, il Servizio di Assistenza Domiciliare non integrata per anziani non-autosufficienti (ADA) residenti e/o domiciliati nel territorio dell’ambito A3.
  • GENNAIO / FEBBRAIO 2017Accompagnamento scolastico"

    Servizio di accompagnamento scolastico alunni dell’infanzia –COMUNE DI GUARDIA DEI LOMBARDI.
  • MAGGIO 2017”ALI PER VOLARE”

    gestisce una comunità per minori ”ALI PER VOLARE”, struttura che ospita ragazzi temporaneamente privi di idoneo ambiente familiare fino ad un massimo di 8 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni e giovani fino a 21 anni. Nello specifico, accoglie n^ 8 stranieri non accompagnati di nazionalità diverse. La struttura è ubicata a Lioni, in via S. Antonio, n°59, accreditata ed autorizzata ai sensi dell’art. 6 del Regolamento n. 4 del 7/4/2014 di attuazione della L.R. n.11 del 23/10/2007 dal Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” con Decreto del Provv. Del Presidente del Cda n^4 del 03/03/17.
  • LUGLIO 2017“Noi, protagonisti del territorio”

    Finanziamento del progetto “Noi, protagonisti del territorio” – bando “Benessere Giovani”, progettato per/in partnenariato con il comune di Guardia Lombardi – POR FSE Campania 2014/2020.
  • SETTEMBRE 2017progetto “RE.M.O ISAR"

    Partecipazione al bando “PSR 2014 – 2020/ Misura 16.9.1 – Agricoltura sociale, educazione alimentare, ambientale in aziende agricole, cooperazione con soggetti pubblici/ privati - AZIONE B: Costituzione e operatività di partenariati per la realizzazione di un progetto finalizzato ad accompagnare le imprese agricole in un percorso di diversificazione nell'ambito agrisociale e didattico”, come ente capofila del progetto “RE.M.O ISAR Rete per un modello operativo di integrazione sociale in area rurale”, con n^ 9 partner (fattoria didattiche, imprese agrituristiche, imprese agricole, Istituto di Istruzione Superiore “Maffucci”, CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Mediterraneo Sociale – società consortile con sedi Napoli, Salerno, Benevento, Firenze, Albania.